giovedì 20 dicembre 2012

S.Agata Militello, il programma delle manifestazioni natalizie sino al 31 dicembre

______________________________________________________________
Nebrodi Web Tv, la Tv della Provincia di Messina

Arte, Cultura e Turismo

Notizie da: Capo d'Orlando


Tema sociale: No alla Droga

Approfondimenti di Attualità: emanuelcosentino.blogspot.com
______________________________________________________________
“Natale 2012″ è il cartellone natalizio presentato dall’assessorato alla Cultura, Turismo, Sport e Spettacolo del Comune di S.Agata Militello, diretto dall’assessore Antonio Scurria. 

Programma ricco di eventi che si rivolge a tutti, dai più piccoli ai più grandi, regalando momenti di allegria ed emozioni. 

Si inizia sabato 22 dicembre, che sarà dedicato ai bambini con animazione e giochi realizzati dall’associazione Agorà presso la chiesa di San Francesco alle ore 15,30. 

Altro evento indirizzato ai bambini, sarà giorno 29 nella visione di un cartone animato presso il teatro “Aurora”, con ingresso gratuito, alle 16,00. 

Domenica 23 l’isola pedonale, la parte più attrativa del paese con la distesa azzurra che rende l’atmosfera ancora più intensa, verrà arricchita da animazione, giochi e musica. 

Il giorno di Santo Stefano, ci sarà un concerto a cura della corale “Lorenzo Perosi” nella Chiesa Madre alle 19,00, poi animazione, pandoro e cioccolata e chiusura con la tombolata a cura dell’associazione Agorà  che dà vita alla terza edizione di “Natale con i tuoi…Santo Stefano con noi” presso il centro commerciale “Agorà”. 

Il 27 dicembre l’associazione ”Giuseppe Verdi” presenterà “Coralmente” presso il teatro “Aurora” alle 17,00.

Il 28 dicembre all’interno del Castello Gallego, l’associazione Agorà organizza il premio “Giovani talenti crescono” previsto per le 18,00. 

Serata dedicata a don Biagio Amata ed alla presentazione del libro “Arnobio di Sicca” che tratta la difesa della religione contro i pagani ed uno studio introduttivo ai sette libri di Arnobio Afro contro i pagani. 

Il 24 dicembre l’associazione Micologica Santagatese organizza  la risottata di Natale che avrà luogo in piazza Crispi alle 20,00.

Infine  Il 31 dicembre piazza Crispi, sarà teatro dei festeggiamenti previsti per la fine del 2012.
dsc00188.JPG Webmaster: Emanuele Cosentino
 facebook             twitter

Nessun commento:

Via Medici - P.zza Vittorio Emanuele

Via Medici - P.zza Vittorio Emanuele

Via Medici - P.zza Vittorio Emanuele

Via Medici - P.zza Vittorio Emanuele

Il Porto

Il Porto